17/07/2013, 00.00
INDIA
Invia ad un amico

Vescovo indiano: Per la Gmg di Rio preghiamo Nostra Signora del Carmelo

di Nirmala Carvalho
Mons. Agnelo Gracias, ausiliare di Mumbai, ha presieduto la messa per Nostra Signora di Monte Carmelo. La devozione delle monache carmelitane, per le quali la festa “invita ad approfondire il dono di preghiera”. Un pensiero anche alle vittime delle alluvioni nel nord dell’India.

Mumbai (AsiaNews) - "Preghiamo perché la Giornata mondiale della gioventù possa accrescere l'amore per Cristo dei nostri giovani, che sono la speranza di domani, nell'apertura e nella meraviglia, nella fede e nella spontaneità". È l'invito lanciato alla comunità cattolica di Mumbai da mons. Agnelo Gracias, vescovo ausiliare della diocesi, in occasione della festa di Nostra Signora di Monte Carmelo, celebrata ieri nel monastero delle carmelitane di Andheri.

"La festa di Nostra Signora di Monte Carmelo - spiega ad AsiaNews suor Marie Gemma, priora del monastero di clausura - porta ciascuno di noi ad approfondire la nostra devozione alla Madonna e il dono di preghiera che ci consente di svelare il suo mistero". "Guardare e contemplare la bellezza di Maria - aggiunge - è molto importante nel mondo attuale, così pieno di angosce e brutture. Quella della Vergine è una bellezza che incanta Dio con la sua innocenza e purezza".

Per celebrare la festa di ieri mons. Gracias ha presieduto una messa speciale. Oltre a pregare per l'imminente Giornata mondiale della gioventù (22-28 luglio), che quest'anno si terrà a Rio de Janeiro (Brasile), il prelato ha rivolto un pensiero anche alle vittime delle recenti alluvioni.

"Preghiamo - ha detto - perché la compassione di Cristo dia loro un orizzonte di speranza, forza, coraggio e amore", per superare le sofferenze che li hanno colpiti. 

 

TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
La Madonna del Carmelo, l’incontro con Gesù ‘nella carne sofferente dei nostri fratelli e sorelle’
18/07/2017 11:40
Occupy Central: le chiese, un rifugio per chi vuole la democrazia
15/10/2014
Mindanao: una granata esplode davanti alla cattedrale di Jolo, nessun ferito
11/01/2010
Canti, balli e storie del Vangelo per far vivere la Pasqua a orfani e anziani di Malolos
23/03/2010
Bandra: nella festa del Sacro Cuore, la ‘recita mondiale del Rosario’
28/06/2019 11:05


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”