05/11/2008, 00.00
VATICANO-USA
Invia ad un amico

Padre Lombardi: “Dio illumini” Barack Obama

Il portavoce vaticano esprime l’augurio che il nuovo presidente americano possa servire “il diritto e la giustizia” e promuova la pace nel mondo e la crescita del rispetto per le persone ed i loro diritti
Città del Vaticano (AsiaNews) – Dio illumini ed assista il nuovo presidente americano. E’ l’augurio che questa mattina è venuto dal direttore della Sala stampa della Santa Sede, padre Federico Lombardi. “Gli auguriamo - ha detto - di poter rispondere alle attese e alle speranze che si rivolgono verso di lui, servendo efficacemente il diritto e la giustizia, trovando le vie adatte per promuovere la pace nel mondo, favorendo la crescita e la dignità delle persone nel rispetto dei valori umani e spirituali essenziali”.
 
“I credenti - ha aggiunto - pregano che Dio lo illumini e lo assista nella sua grandissima responsabilita' non solo per il suo Paese, ma per tutto il mondo”.
 
Da parte sua, la Radio Vaticana ha notato che “nella vittoria di Barack Obama, hanno avuto un peso importante i giovani che hanno votato in massa per il candidato democratico", “il primo presidente di colore, figlio di un africano, un politico giovane, un democratico dopo l'era repubblicana di Bush”.
 
 
 
TAGs
Invia ad un amico
Visualizza per la stampa
CLOSE X
Vedi anche
Papa: cristiani siano strumento di riconciliazione e pace anche quando rivendicano diritti
10/05/2009
Obama-Hu, fra cene e sorrisi, nessun passo in avanti
20/01/2011
Obama e Hu Jintao fermino gli aborti forzati in Cina, una “Tiananmen quotidiana”
19/01/2011
India nuova frontiera dell’amministrazione Obama
05/11/2010
Washington richiama Pechino: “processi giusti per gli uiguri”
10/11/2009


Iscriviti alle newsletter

Iscriviti alle newsletter di Asia News o modifica le tue preferenze

ISCRIVITI ORA
“L’Asia: ecco il nostro comune compito per il terzo millennio!” - Giovanni Paolo II, da “Alzatevi, andiamo”